public/

Quando la mamma lavora

Proprio ieri sera ho visto su FB un fumetto che rappresenta una donna alle prese con i suoi mille impegni da casalinga. Una casalinga che al mattino sveglia marito e figli, prepara loro la colazione, poi esce, fa la spesa, paga le bollette, rientra a casa e cucina, riassetta, lava-stira-ammira e poi, a sera, mette i figli a letto – si badi bene - dopo essersi accertata che i pargoli abbiano mangiato e si siano lavati i denti.

A differenza di quanto fanno le donne che lavorano. Le quali hanno notoriamente bambini e mariti che arrivano tardi a scuola o a lavoro. Perché forse non ci avete mai fatto caso, ma se per caso avete intravisto in giro per il paese bambini e uomini mal vestiti, denutriti, forse un po’ sporchi, è sicuramente perché la loro moglie-mamma lavora e, di conseguenza, non si è potuta accertare che i congiunti avessero mangiato e si fossero lavati i denti prima di andare a dormire.

Già, perché una donna che lavora non paga le bollette e, infatti, se vi capita di vedere una casa al buio, non servita da corrente elettrica, è sicuramente un posto dove abita una donna che lavora e dove, quindi, nessuno ha pagato le bollette.

Una casalinga merita rispetto perché, sono sicura, fa tanto; ma lasciatemi dire, una donna che lavora fa il doppio.

Info notizia

15 febbario 2016

Altre di redazionali

28 dicembre 2023

Manovre in corso per il Cenone. Ma attenzione agli sgraditi virus

19 dicembre 2023

Gesù, vieni a rinascere

Commenta questa notizia